Search
 

trattamenti mani e piedi

TRATTAMENTI MANI E PIEDI

Manicure

È un trattamento finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie che deve essere svolto periodicamente al fine di mantenerle in ordine. Strutturato in diverse fasi (eliminazione delle cuticole, regolazione e limatura delle unghie, applicazione con massaggio di crema idratante), termina di solito con la smaltatura.

Pedicure

È un trattamento che consiste in alcune fasi: pediluvio, regolazione e limatura delle unghie, rimozione delle callosità superficiali e applicazione di crema idratante e smalto. Si consiglia la ripetizione almeno una volta al mese per garantire il benessere di piedi e unghie.

Ricostruzione unghie

È una tecnica che si effettua sull’unghia naturale, molto utilizzata nei casi di “onicofagia” – ovvero per curare unghie danneggiate o mangiate – ma anche per semplici motivi estetici. Consiste in un allungamento o ricopertura delle unghie grazie all’utilizzo di uno specifico materiale in gel.

Refill

Definito anche riempimento, consiste nell’attività di ritocco della ricostruzione delle unghie, ovvero nell’applicare il gel alla porzione ricresciuta. Grazie a questo trattamento si ottiene il ripristino delle condizioni iniziali di ricostruzione.

Smalto semipermanente

È un prodotto capace di assicurare una manicure sempre perfetta. Costituito da un gel fotoindurente, più leggero del gel per la ricostruzione delle unghie, necessita al termine dell’applicazione di un periodo di posa sotto un’apposita lampada a raggi ultravioletti. Utilizzabile su mani e piedi, sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite dura circa fino a 3 settimane.